Tante sono le attività organizzative che ogni anno con l’avvicinarsi dell’inizio dell’anno scolastico coinvolgono le mamme e i papà. Tra queste, la realizzazione del set asilo nido personalizzato con nome è sicuramente una di quelle che tanti genitori hanno qualche difficoltà ad affrontare.

Complice il chiacchiericcio al parco, le chat tra mamme e le riunione scolastiche, a tutte noi è venuto qualche volta il dubbio su cosa faccia realmente parte del set asilo nido personalizzato da consegnare alle educatrici durante l’anno scolastico.


Set-asilo-nido-personalizzato-con-nome-579

Vediamo allora quali sono gli elementi che compongono questa bella “valigetta delle emozioni”, tutto rigorosamente in cotone 100%:

A questo punto Mamme e papà, largo alla fantasia, sul mercato troverete i più svariati modelli, forme e colori, il set asilo nido personalizzato con nome che acquisterete per i vostri figli sarà sicuramente fantastico, dovreste solo prestare attenzione alle caratteristiche elencate qui:

  • tessuti di cotone 100% anallergico;
  • bavaglino con elastico e non chiusure a strap, annodate o con bottoncino;
  • l’asciugamano con un’asola per poterlo appendere
  • tutti gli elementi necessitano il nome ricamato sopra ben visibile affinché le maestre possono identificarli in maniera precisa e non possono essere scambiati tra bimbi.

Ogni asilo nido o scuola materna fornirà una lista con tutto l’occorrente, arrivare preparati permette di stare sereni e affrontare al meglio l’avventura scolastica che assieme ai vostri figli vivrete.

La sacchetta contiene tutti gli elementi del set, alcuni dei quali sarebbe bene fossero doppi oltre ad altri accessori utili durante la permanenza al nido:

  • 2 bavaglini ricamati con nome(uno per l’utilizzo ed uno per l’eventuale cambio);
  • 1 porta bavaglia ricamato con nome (per contenere i bavaglini);
  • 1 asciugamano con asola ricamato con nome (da utilizzare per l’asciugatura delle manine dei bimbi);
  • 1 cambio vestiario completo (body, pantalone, calzini antiscivolo);
  • 1 Lenzuolino con federa entrambi ricamati con nome;Set-asilo-nido-personalizzato-con-nome-579

Bavaglia e asciugamano, sono i due elementi del set che subiranno maggior logorio nel tempo, la qualità del cotone è pertanto fondamentale, saranno lavati ad alte temperature almeno una volta la settimana per garantirne l’igiene, ed è per questo che sarebbe bene acquistarne almeno due. Ecco dove potete acquistare gli asciugamani ed i bavaglini personalizzandoli direttamente in fase di acquisto.

La personalizzazione é un aspetto fondamentale da tenere in considerazione quando acquistate tutti gli elementi da lasciare all’asilo nido, leggi l’articolo dedicato all’interno del nostro blog per sapere come mai il ricamo è la tecnica più utilizzata per personalizzare i set asilo nido con nome.

Lascia un commento

×

Benvenuto!

Chatta con noi qui in tempo reale oppure mandaci una mail a info@ricamopersonalizzato.it

× WhatsApp in tempo reale