Spedizioni

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Area di Copertura

Effettuiamo spedizioni su tutto il territorio italiano, isole comprese, e verso l’estero.

Costi di Spedizione (Italia)

  • Spedizione Standard: €9,00

  • Spedizione Super Express: €13,00

Eventuali offerte promozionali (es. spedizione gratuita) possono essere attivate con codici promozionali dedicati, validi solo per un periodo limitato.

Spedizioni Estere

Per spedizioni al di fuori dell’Italia, i costi variano in base al paese di destinazione e al peso/volume del pacco.
Contattaci per ricevere un preventivo personalizzato prima di effettuare l’ordine.

Tempi di Consegna

  • Preparazione dell’ordine: gli ordini vengono lavorati entro 15 giorni lavorativi dalla conferma del pagamento.

  • Tempi di trasporto:

    • Standard: circa 6 giorni lavorativi

    • Super Express: circa 2 giorni lavorativi

    • Estero: tempi variabili in base alla destinazione

Corrieri Utilizzati

Ci affidiamo ai seguenti corrieri espressi per garantire spedizioni sicure e tracciabili: SDA, BRT, GLS, UPS, FedEx

Tracciabilità dell’Ordine

Una volta spedito l’ordine, riceverai via email o cellulare il codice di tracciamento per monitorare lo stato della spedizione.

La consegna avrà luogo senza appuntamento, ma si ha la possibilità di ricevere tramite e-mail il link per monitorare costantemente la spedizione.

Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a Ricamopersonalizzato.it in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto.

I Prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dal Cliente.

Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere invierà una mail di avviso e tenterà la consegna il giorno successivo.

In caso di impossibilità nell’eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario, Il Servizio Clienti tenterà di contattare il Cliente per programmare una nuova consegna.

Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 10 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i Prodotti oggetto dell’ordine saranno riconsegnati a Ricamopersonalizzato.it con l’ eventuale addebito di ulteriori spese per la gestione della giacenza.

Decorsi 30 (trenta) giorni dalla data in cui i Prodotti oggetto dell’ordine sono stati rispediti a Ricamopersonalizzato.it per impossibilità nell’esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto e l’ordine d’acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. Ricamopersonalizzato.it non procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente in quanto trattasi di beni personalizzati secondo necessità specifiche del cliente confermate prima della fase produttiva.

Operazioni da effettuare al momento della consegna:

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da Ricamopersonalizzato.it, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:

  1.  Che l’imballo non sia danneggiato o comunque alterato
  2.  Che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare Ricamopersonalizzato.it attraverso il Servizio Clienti specificando l’ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.

Cause di forza maggiore

Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Ricamopersonalizzato.it, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’Acquisto. In tali ipotesi sarà cura di Ricamopersonalizzato.it fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di ricamopersonalizzato.it

Note Importanti

  • Assicurati che l’indirizzo fornito sia corretto e completo per evitare ritardi.

  • Non effettuiamo spedizioni nei giorni festivi nazionali. Gli ordini ricevuti in quei giorni saranno processati il primo giorno lavorativo utile.

Assistenza

Per qualsiasi dubbio o richiesta di supporto in merito alle spedizioni, puoi contattarci: